Il tuo browser non supporta Javascript!AlPentolone | Pagina informativa

Garanzia legale

La Garanzia Legale

Tutti i prodotti che presentino guasti/malfunzionamenti esistenti al momento dell'acquisto o che si manifestano nell'arco di due anni sono coperti dalla garanzia offerta dal venditore (Garanzia Legale). La Garanzia Legale è riservata al Consumatore privato, sono quindi esclusi da tale ambito gli acquisti effettuati con partita IVA.

In caso di difetto di conformità, il Consumatore che lo abbia denunziato al Venditore nei termini stabiliti ovvero 60 giorni dalla scoperta del difetto, ha diritto in via primaria, alla riparazione o sostituzione del bene. In via sussidiaria, il Consumatore potrà richiedere una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.

La riparazione sarà effettuata nel più breve tempo possibile e, salvo casi eccezionali, la riparazione sarà effettuata entro 60 giorni. In caso di superamento ingiustificato di tale termine, il Consumatore potrà richiedere la sostituzione del bene ovvero la risoluzione del contratto.

 

Garanzia Legale per acquisti effettuati tramite e-commerce

Nel caso in cui il cliente riscontrasse un difetto di conformità potrà richiedere assistenza inviando una mail a ufficioweb@alpentolone.it inserendo come oggetto della mail “Garanzia E-commerce AL PENTOLONE” specificando all’interno della mail quanto segue:

Nome e Cognome

Recapito telefonico

Indirizzo email

Numero dell’ordine

Data ordine

Marca prodotto

Modello

Descrizione del difetto riscontrato

Una volta ricevuta l’email il Servizio Clienti Al Pentolone provvederà a contattare il cliente fornendo indicazioni sulle modalità di assistenza.

Garanzia Legale per acquisti effettuati nel punto vendita

Per fruire della Garanzia Legale, entro due mesi dalla scoperta del difetto, il consumatore deve rivolgersi al banco assistenza del punto vendita dove ha effettuato l'acquisto, esibire lo scontrino e consegnare il prodotto.

Il banco assistenza ritirerà il prodotto e consegnerà un modulo di ricevuta con un codice unico di riparazione abbinato a ciascuna pratica che consentirà al consumatore di seguire la procedura di riparazione. Il prodotto difettoso sarà inviato senza spese presso il Centro Assistenza Tecnico (CAT) autorizzato dal produttore stesso che effettuerà le riparazioni, previa verifica del difetto del prodotto. Solo in caso non fosse riscontrato un difetto di conformità, sarà comunicato il preventivo emesso dal CAT e il consumatore potrà decidere se effettuare o meno la riparazione a proprie spese.

© AlPentolone - Albignasego (PD),35020 - P.IVA: 00757000286 - Tutti i diritti riservati